Creareinsieme

logo stampa

home \ Natasha Nikicijevic

 

 
 Natasha Nikicijevic

Info: nikicijevic.natasa@libero.it
Facebook: Pagina - Free Precious Style
http://freepreciousstyle.blogspot.com

 



Tecniche preferite: Amo creare bijoux particolari ed eleganti, combinando materiali e tecniche diverse. Le tecniche che uso più spesso sono la lavorazione ad uncinetto del filo di rame argentato, l'ottone o l'argento 925. Oltre a questa tecnica, amo anche la forgiatura del rame. I materiali che uso più spesso, oltre a quelli che ho menzionato prima, sono anche la pelle, il cotone e la resina, tutti questi materiali sono sempre combinati con pietre dure.

Colore preferito:
Il mio colore preferito è il giallo. Un colore che mi trasmette energia, positività e allegria.

Quando è nata la tua passione?
La mia passione per la creazione del bijoux è nata dopo un percorso di esplorazione creativa. Ho iniziato da ragazza con la pittura su tela, il découpage pittorico,biedermeier,perline, per poi provare altre tecniche creative ed infine arrivare nel 2007 ad iniziare a creare bijoux. Da quel momento ho iniziato a studiare ed approfondire diverse tecniche della creazione di gioielli, partendo dallo studio della lavorazione dei gioielli e dei metalli dall'antichità ad oggi. Amo nello stesso modo lo stile romantico che quello moderno.

La tua storia "nel mondo della creatività":
Da quando ho iniziato a creare bijoux, ho fatto una personale a Smederevo in Serbianel 2011, dal 2012 partecipo a fiere di settore, ho tradotto diversi tutorial di quilting dall'inglese all’ italiano e pubblicato  diversi tutorial per il portale di Creare Insieme, collaboro dal 2009 con l'ufficio del Turismo della città di Smederevo dipingendo sovenirs esclusivi per il Comune, nel 2013 sono stata invitata come blogger a fare un reportage per il boutique Colorado a Milano del brand di Pinko.


Parla di te come persona donna e mamma: Sono sposata e madre di tre figli, due maschi e una femmina. Adoro la mia famiglia e ne vado fiera, la quale viene sempre coinvolta in tutto ciò che faccio. Sono una donna molto riservata, emotiva, curiosa di tutto ciò che riguarda la creatività e la cultura in generale. Amo la letteratura e l'arte. Sono sempre circondata da persone che amo, ma a volte ho bisogno di ritagliarmi dei spazi tutti miei e restare con me stessa.
Ho fatto tutte le scuole fino al liceo linguistico a Lugano e ogni tanto faccio traduzioni legali.
Parlo e scrivo il serbo- croato, l'inglese e il francese. Vivo con la mia famiglia in provincia di Novara.

Cosa vorresti dire ai nostri lettori?
Non dobbiamo mai smettere di creare ed entusiasmarci come facevamo da bambini, perchè in età adulta può aiutarci ad andare avanti e superare spesso anche i momenti più difficili. Il creare qualche cosa con le proprie mani può accrescere la nostra autostima e darci coraggio. Ognuno ha dentro di se un proprio mondo creativo e scoprirlo può aprirci le porte di una realtà fantastica.